Friday, December 19, 2008

Lavori in corso e arrivo di una sorpresa... anzi 2!!!

La giornata di oggi come avevo già detto, è stata dedicata interamente o quasi alla preparazione del mio primo pandispagna, e poi delle due creme per farcirlo. Stamattina ero su di giri, perché è lievitato perfettamente, e cotto in modo uniforme, cosa che, per quello str...o del mio forno, è cosa più unica che rara!
Oggi pomeriggio invece mi son messa a fare le creme... Ero tutta intenta a tagliare il pandispagna, quando suona il citofono... Postino!!! E non con uno, ma con ben DUE pacchi!!!! Oh già, oh già, mi sono arrivati in contemporanea i pacchi dello Swap!!!! Che belloooooooooooooooo!!! Ero tutta emozionata, tanto che mi son dimenticata il frigo aperto e i tre dischi di pds sul tavolo, cosa assolutamente da NON fare con la gatta a portata di tavolo... Comunque, per fortuna la marrana stava dormendo bellamente sul mio letto, quindi non si è nemmeno accorta che sul tavolo c'era qualcosa di nuovo e di ancora mai annusato...
Ho aperto subito i pacchi!!! Ovviamente li ho fotografati, ed erano proprio belli!! Molto molto natalizi!!



Viviana mi ha mandato tanti pacchettini con tante cosine tutte preparate e confezionate da lei, in sacchettini e scatoline: c'erano delle scorzette di arancia glassate di cioccolato (le ho quasi finite, sono troppo buone e comodissime da mangiucchiare mentre si fa altro!), un infuso di fiori e frutta, dei biscotti alla lavanda e cioccolato, un omino di pan di zenzero, un vasetto di radicchio sott'olio, e una bella spilletta in panno lenci tutta colorata. Tra l'altro, spero ardentemente che Viviana apra presto un blog perché da quello che mi raccontato di sè dev'essere una grande cuoca, con una stupenda qualità: creare con poco dei deliziosi manicaretti. Avrei proprio bisogno di qualche lezione di improvvisazione.



Cat invece mi ha mandato una bella scatola con dentro un pupazzetto di Natale, che ho già appeso all'albero, dei frollini di riso, dei biscotti doppia frolla al cacao, degli ovis mollis, un culatello, e la spongata.



Insomma... un sacco di cosine!!! Mi dispiace quasi disfare quei pacchettini, ma domani a colazione mi dispiace per loro ma lo farò! Per adesso mi butto sulle scorzette di arancia (ne sono rimaste quattro -.- :|)...



Quindi ringrazio di cuore le mie compagne di Swap, che mi hanno allietato il pomeriggio e il pancino ( :)!), e spero che il mio pacco arrivi presto, e che vi piaccia, anche se non è come avrei voluto... sigh :(!

Rinfrancata da questa bella duplice sorpresa, ho continuato la mia torta... L'ho tagliata in tre dischi, bagnata col latte, e farcita di crema. Poi ho montato la panna e l'ho ricoperta. Adesso è in frigo, e ci resterà fino a domani, quando... Ta-daaaaaaaaa arriverà il momento fatidico, la resa dei conti: l'mmf. Chissà quali altri incubi mi aspettano, stanotte... Omini in mmf che mi inseguono mentre io spero che il mio Vj venga a salvarmi. Io che sto per standere sulla torta l'mmf con la massima delicatezza quando sussulto perché il cellulare squilla e rompo tutto. Fosse almeno il Vj che chiama, e invece figurati.

Va beh, devo proporvi un quesito... Vi prego se qualcuna passa di qua, abbia pietà di me e risponda perché altrimenti rischio di fare uno sfacelo!!
Dunque adesso la torta è su una grata, in frigo, tutta farcita e ricoperta di panna. Ma... Quando domani la dovrò confezionare nella sua scatola, come farò? Non la posso certo sollevare, è strafarcita di creme e si spaccherebbe di sicuro!! Oddio, temo di averla bagnata troppo... ma non potevo certo prepararla già nel cartone, no??? Urge una soluzione... Chi mi sa dire? Accidenti a me!! Aiuuuuuuuuuuutoooooooooooooo!!!!


4 comments:

  1. quante cose buone dalle tue compagne swap! slurp!!! ehm...per la torta...non saprei...teletrasporto??? no, scherzo! mumble mumble...ritaglia un cartoncino delle stesse dimensioni della scatola in cui devi mettere la torta, fallo scivolare dolcemente sotto la torta, e poi sollevalo e metti tutto nella scatola...che dici? potrebbe funzionare? non lo so, non darmi retta, io sono una pasticciona!

    ReplyDelete
  2. complimenti per i doni che hai ricevuto ....adesso pensiamo alla torta , ok lo hai preparata ma avresti dovuto metterla prima di farcire sul vassoio ...cmq per rimediare con 2 palette belle larghe e con l'aiuto di qualcuno piano piano sollevi e mettilo dove lo dovresti serivire e per pacchettarlo devo trovare due fascie di cartoncino da passare da sopra formando una croce cosichè quando la incarti non tocca la panna rovvinandolo .. non so se hai capito cosa intendo. fammi sapere!

    ReplyDelete
  3. oops leggo ora la scatola beh vale lo stesso some se fosse la carta i due cartoncini lo protegge !

    ReplyDelete
  4. grazie ragazze sì farò così, ho già "noleggiato" le braccia della mamma... spero solo non si spappoli lo strato di sotto durante il 'raccogliemento' con le palette... se no il sogno si avveraaaaaaaaaaa!!!! mary non l'ho messa sul vassoio perché è da portare via, proprio come una vera torta da pasticceria, in una scatola, quidni nietne vassoio...
    domani cmq vi informo sull'esito dell'mmf e sul trasporto...
    babi ahahahaha il teletrasporto!!! magari...!!!

    sì le mie compagne di swap sono state stupende, mi sono pure emozionata!!

    ReplyDelete