Friday, April 5, 2013

Il Plumcake più soffice del mondo! - Uvetta e canditi

Ricordavo con salivazione abbondante un plumcake famoso in tutto il web, quello più soffice del mondo… Sapete di cosa sto parlando, vero? Ma del famoso "ciambellone più soffice del mondo" di Ady!!!
L'avevo già sperimentato con successo e volevo riprovarlo in un'altra versione. L'ho fatto fuori in 1 giorno e mezzo… Ed ero da sola a casa, non posso neanche incolpare il Prof.Bear!!! E' un plumcake delizioso, in questa versione poi, molto fresca, mi è piaciuto ancora di più. Nello yogurt la mattina o a merenda o per dessert dopo pranzo o dopo cena il tempo è sempre perfetto per una fetta di questa delizia!




Ingredienti:
250 g farina
250 g zucchero
3 uova
130 g olio di semi
130 g acqua
1 bustina di lievito
scorza grattugiata di limone
uvetta
arancia candita / canditi misti

Sbattete uova e zucchero fino a che sono spumose, aggiungere l'olio, l'acqua, la farina e il lievito, infine uvetta e canditi. 
Versate il composto in uno stampo da plumcake imburrato o infarinato o rivestito di carta forno, spargere la superficie con un altro po' di uvetta e canditi, e infornare a 180C per 40 minuti.
Mangiare tutto tutto :D
Si conserva benissimo se avvolto strettamente in pellicola.
Io me lo sono divorata con dello yogurt in qualsiasi momento del giorno. Da sbocconcellare seduti sul divano… di passaggio per la cucina… Con la scusa che è molto leggero non mi sono riuscita a controllare!!!
Altamente consigliato.




THE WORLD'S SOFTEST CAKE EVER!

She became famous all over the web with this recipe, and after you try it, you know why. I tried it in different versions (here) and it's always great and super super soft. And light, too! So no guilty feeling even if I ate the all thing in 2 days by myself. 
I love it with yogurt for breakfast, a snack in the afternoon, it's perfect and quite healthy as a treat for kids.
Highly recommended.




Ingredients:
250 g flour
250 g sugar
3 eggs
130 g corn oil
130 g water
16 g baking powder
1 tsp vanilla
raisins
orange candy zest (or mix fruits)

Beat the eggs with the sugar until fluffy, add the oil, the water, the flour and the baking powder. Add the raisins and the candied orange. Mix it up and pour into a loaf pan, sprinkle on top with some extra raisins and candied fruits and bake at 350F for 40 minutes.
It's so easy it'll only take 5 minutes!
It holds well if wrapped in wrapping paper once cooled. 



No comments:

Post a Comment