Monday, December 1, 2008

Un perfetto appuntamento

Non so da che parte cominciare!!!!!!

Oddio, mi son dovuta legare con due corde alla sedia perché altrimenti potrei volare via!!!!
Ieri sera è stato il primo appuntamento migliore della mia vita!!! Nulla avrebbe potuto andare meglio. Nulla!!! Non voglio stare ad annoiarvi, perché... perché... non riuscirei comunque a trasmettere la magia. Ma qualcosa voglio scrivere, se no impazzisco!!

E' venuto a prendermi alle nove, e siamo andati a mangiare a un cinese vicino al suo studio. Buono, e soprattutto... pulito!! Giuro, è a prima volta che sco da un ristorante cinese e sono ancora profumata!! E questo sembra una stupidata, e invece fa.

Non abbiamo smesso un attimo di parlare, ridere, scherzare, sorriderci. Mai un secondo di disagio, imbarazzo, niente. Ci siamo spiegati tutto quanto, senza più segreti o incomprensioni, ormai ci siamo solo più noi, nessun altro, e dopo la serata di ieri, sono strafelice che sia così. Adesso sì che ci capisco qualcosa!!

E' stato bello, abbiamo condiviso tutti i piatti, e abbiamo mangiato benissimo e assaggiato tante cose diverse. Abbiamo bevuto the al gelsomino e vino bianco. Mangiato i ravioli misti, la zuppa za zai ai funghi, il riso in foglia di loto, e spiedini di pollo in salsa saté. Alla fin fine ieri mi sembrava tanto, invece stamattina mi sono alzata con una fame!!!!

Alla fine al ristorante eravamo rimasti solo più noi... Stavolta è stato lui che mi ha chiesto se poteva darmi un bacio, e il tutto è stato così elettrizzante che c'è stato un corto circuito e son partite tutte le luci della sala!!! Nooooo, scherzo!!! Ma la scossa si percepiva facilmente!!
Poi è venuta la moglie del titolare, che è una perfetta pechinese (mentre il marito è cinese, ma nato in Italia quindi di cinese consoce sì e no tre parole), a chiacchierare un po' con me, e io sono stata felicissima perché capivo tutto quello che diceva!! E anche il Vj ha capito qualcosa, visto che l'anno scorso ha vinto una borsa di studio ed è stato a Pechino un mese.

Ha offerto lui, e quando sono tornata dal bagno lui stava parlando col proprietario, che lo stava ingaggiando per rimodernare tutto il locale... Così ci siamo messi a disegnare piantine, tavoli particolari, a tirar fuori idee carine... E' stato divertente!! E così, è uscito anche l'ingaggio!!

Poi pioveva, così non abbiamo potuto andare a bere un calice di vino al quadrilatero com'era in programma, ma siam stati ancora insieme un bel po'. Abbiamo parlato, riso, scherzato ancora; adesso mi sembra di esserci raccontati una vita!!

E alla fine, non è affatto il timidone che sembrava... Anzi, è molto più di quanto avrei potuto immaginare!! Assolutamente oltre ad ogni mia più rosea aspettativa! E... cucina!!!! E' specializzato in primi piatti, e adora i dolci. Mi ha già chiesto di cucinare per lui, e che lui lo farà per me, e questo mi ha resa felice perché vuol dire che continueremo a vederci... Non so se potrò sopportare tanta... tanta... felicità? Non so neanche come definirla...

Mi ha detto che giovedì mi porta a ballare in un posto molto carino; poi quando gli ho fatto notare che magari preferiva andarci con gli amici, a ballare, mi ha detto che allora mercoledì usciamo soli io e lui, e giovedì andiamo a ballare insieme alla sua compagnia. E che martedì se andrò al solito pub mi ruberà e mi nasconderà negli angoli, ogni tanto.

Ragazze, tutto non si può raccontare, ma credo... spero... si percepisca quanto mi senta bene!!!
Ho passato la notte (o meglio, quel che restava...) in bianco, a ripensare ad ogni momento della serata, a riviverlo col pensiero. Niente da fare, meglio non sarebbe potuta andare. Appuntamento perfetto.
Ho le labbra che bruciano, e sono di un acceso color ciliegia, e soprattutto... Non smettono di sorridere. :) :D ;)


Ps. Mi piace anche il suo profumo!!!!! Miiiiiiiiiii basta, Gaijina!!! Corri a tradurre, e chiudi sta bocca!!


10 comments:

  1. ma che bello leggere le tue avventure!!
    sembri quasi un fumetto!!
    un bacione

    ReplyDelete
  2. ahahaha grazie mirtilla!!! mi è simpatica l'idea del fumetto!!!!

    ReplyDelete
  3. Gajiiiiiiiiiiiii che bellooooo!!!!!:D :D :D
    Sono veramente felicissima per te, si capisce che è stata una serata magica e che sei euforica!!!!
    Mhhhh buono il cinese, io l'ho mangiato sabato! :P
    (e sommandolo alle schifezze di ieri...:P )
    Buona giornata, sulla tua novoletta rosa! ;)

    ReplyDelete
  4. che notizia! E' bello sentirti di nuovo felice!! Eravamo presissime a leggere il tuo racconto,e pare sia andato benone! Dai che la prossima volta andrà ancora emglio...
    Ti siamo vicine..e tienici informate!!
    bacioni

    ReplyDelete
  5. Tesorooo..come sono contenta! :) sei elettrizzata, mi fa tanto piacere!
    Ricordo anche io con emozione il mio primo appuntamento con l'amore della mia vita.
    Tanti in bocca al lupo!

    ReplyDelete
  6. ma che bello!!! sono troppo felice per te gaijina!!! è tutto fantastico, goditelo fino in fondo! ;) baciotti

    ReplyDelete
  7. So di essermi persa qualche puntata ma... avevo ragione...avevo ragione...avevo ragione...
    Sono strafelice per te!
    un abbraccione

    ReplyDelete
  8. Ale: grazie!!!!!! sì sono euforica, chiunque mi veda mi chiama Felice!! ora coem al solito sono a mezzo metro da terra, spero di non farmi un volo!!!

    MANU E SILVIA: ragazze, anche voi??!?? ma che bello!!!! meglio di così?? mi sembra impossibile sapete?? già non vedo l'ora di vederlo, domani... come sarà... anche se sarà dura stargli lontana :| !!!

    NIGHTY: Grazieeeeeeeeeeeeee!!!! sì sono davvero elettrizzata, non mi succedeva da secoli... anzi forse non ero mai stata così.... dopo tutta la fatica, la pazienza, le incomprensioni, meno male che è finita bene... finita'??? no non mi piace dire così... diciamo.. cominciata bene :D!!! speriamo, né...

    BABI: tesoraaaaaaaaaa grazie, grazie mille!!! il vostro affetto mi commuove moltissimo, mi ha aiutato tanto parlare con voi questi mesi, leggere i vostri pareri, seguire consigli... davvero, non vi ringrazierò mai abbastanza!

    ANICESTELLATO: :D avevi ragione... avevi ragione... avevi ragione... mia piccola maghetta... ti consulterò più spesso ;D!!

    ReplyDelete
  9. l'ho letta tutta di un fiato bella !!!
    carpediem,,
    ah!.. che bello essere giovani e provare tuta questa energia di quando si è innamorati
    ciao Mary
    :-))))

    ReplyDelete
  10. MARY: ehehehe è bello, sì!! grazie!!! ma... innamorati???? :|:|:|

    ReplyDelete